venerdì 2 febbraio 2007

Un gruppo, un mito...

Ciao, amici! Che ne dite di parlare un pò di musica? Si...ma in questa sede voglio parlarvi di un mito immortale, di una leggenda, di poesia fatta melodia, di un gruppo il cui valore non si estinguerà mai e poi mai...in due parole DEPECHE MODE!
Si, amici, avete letto benissimo! Come poterli definire meglio se non con l'espressione "maestri della musica internazionale"? I loro capolavori mi hanno affascinato a tal punto che col passar del tempo, da essere un loro semplice estimatore, sono diventato un loro accanito fan: e, credetemi, ne è valsa davvero la pena!
Ho avuto l'immenso piacere di conoscere le loro canzoni più recenti circa due anni fa, quando in tv ebbi modo di osservare attentamente il video di uno dei loro pezzi meglio riusciti, ovvero "Precious".
Quella canzone mi avvinse e mi emozionò a tal punto che decisi di procurarmi, in un modo o nell'altro, tutta (dico tutta!) la loro discografia: da "Speak&Spell", che è il primo album risalente al 1981, fino all'ultimo del 2005 intitolato "Playing the Angel", più l'ultimo singolo, "Martyr", il cui video è uno splendido collage di tutti i momenti che i componenti del gruppo hanno vissuto in prima persona, un quadretto animato delle loro più intense esperienze, anche a contatto con i fan di tutto il mondo. Mi ci è voluto un bel pò per procurarmi l'intera discografia, ma alla fine ce l'ho fatta. Mi rallegro quando sento qualche mio amico o amica cantare canzoni dei mitici Depeche Mode, e trasformo subito l'assolo in un bel duetto: quando si parla del mio gruppo preferito, non manco mai!
Voi vi chiederete il perchè di qusta mia ultima affermazione...ebbene...tra un pò vi dimostrerò che stimare questi eccezionali artisti è più che giusto!
Mi raccomando, non mancate all'appuntamento con il mio prossimo post!

Nessun commento: