E' in costruzione il secondo blog
dedicato alle nuove poesie
della mini-raccolta "In ascolto dalla Luna"
All'interno del blog ci saranno
anteprime in versi ed
indice delle poesie!
"I sogni non svaniscono finchè le persone non li abbandonano" (Capitan Harlock)
"La verità ha un linguaggio semplice e non bisogna complicarlo" (Euripide)
"Il piacere è una religione, il corpo è il suo tempio" (Niccolò Ammaniti)
"Voglio essere povero per non essere infelice" (Robespierre)
"Sono quel che sono" (Braccio di Ferro)
"Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale" (Woody Allen)
"Lo specchio che vivo è proprio nelle movenze dei cuori puliti" (Mango)
"In nove casi su dieci la statura di una persona si può calcolare dalla lunghezza del suo passo" (Arthur Conan Doyle)
"Un foglio bianco, molta solitudine, qualche strappo al cuore e forse una guerra o due" (Alda Merini)
"Ho una promessa di ali scritta sulla mia schiena, qualcosa di me un giorno volerà" (Jovanotti)
"In questo mondo che deve cambiare tu non cambiare mai" (Raf)
"Meglio vivere osando che non conoscere nè vittoria nè sconfitta" (Giulio Cesare)
"Per un osservatore sito nella nebulosa di Andromeda, la nostra estinzione non sarebbe più appariscente di un fiammifero che si accende per un secondo nel cielo" (Stanley Kubrick)
"Tu sei talmente brutto che sembri un capolavoro d'arte moderna" (Sergente Hartmann)
"La sofferenza in amore è un vuoto a perdere.. nessuno ci può guadagnare tranne i cantautori che ci fanno le canzoni" (Massimo Troisi)
"Penso a delusioni, a grandi imprese, a una thailandese. Ma l'impresa più grande, credimi, è essere normale" (Lucio Dalla)
"Quando pensi a cosa scrivere, poi scrivi solo cazzate" (Caparezza)
"Questo è un piccolo passo per l'uomo, ma un grande passo per l'umanità" (Neil Armstrong)
"Non ho mai rincorso le donne degli altri perchè non riesco a entrare negli armadi quando i mariti tornano all'improvviso" (Bud Spencer)
In ascolto dalla Luna (Novembre 2009/Gennaio 2010)
In anteprima su Tropico Poetico la poesia "Plastica" (11/12/09)
Nuovo progetto poetico (Novembre 2009 - Gennaio 2010)
"In ascolto dalla Luna" versi diversi fra i regali di Natale.. piccole grandi novità a cavallo fra l'anno che se ne va e quello che sta per arrivare..!
Cerca nel blog
Effetti Speciali 2009
Le poesie della nuova raccolta in anteprima su "Scrivere" e "Poetichouse"
11/05/09
In esclusiva su "scrivere.info" la nuova poesia "Figli del chaos" prossimamente disponibile anche su Tropico poetico
06/05/2009
Pubblicazione della poesia "Pochi secondi" su "scrivere.info"
04/05/2009
Pubblicazione della poesia "Essere umano" su "scrivere.info"
Io vendo promesse di ogni sorta qualcuna la mantengo, di tutte le altre invece non mi importa. Io smisto monetine da gettare in fondo a un pozzo da grattare sulla patina dorata di un concorso a premi multimiliardari diffidate dei falsari e non incolpate me se ci gettate dei danari. Non ho colpa... se siete schiavi di una tombola stracolma di tesori che distribuisce a vanvera. E vi coccola l'idea di impadronirvi della vincita vivere di rendita, capita... ogni domenica. E se non hai mai vinto fino ad ora sei stato sfortunato, amico, tenta ancora...
Io vendo scommesse sul futuro, qualcuna vince molto di tutte le altre invece non mi curo... E non ci sono meriti, non c'è una gerarchia ma solo il cieco meccanismo di una... lotteria! E non posso che adeguarmi, non posso lamentarmi se usate queste mie monete al posto delle armi... Se tutti i vostri sogni li puntate in questo gioco, io vendo un'illusione in più... e non è poco!
Una monetina a te, una a te, una monetina pure a te così fanno tre, una monetina per questa serata che non può finire... Una per trovarti, l'altra per sparire... Una monetina a te, una a te, un'altra monetina pure a lei così fanno sei, una monetina per sapere che non ho sbagliato mondo, a desso le riconto, se no mi confondo.
20… 21… 28… Totip, Enalotto, se non faccio il botto mi butto sul Bingo rimango convinto che se anche non vinco è soltanto questione di tempo. Poi terno, quaterna, cinquina se vinco mi compro una casa in collina una macchina buona e tre casse di rum se vinco da bere per tutti Tequila bum bum!
********* Ecco una canzone che con simpatia ed apparente leggerezza fa comprendere quanto possa essere non solo rischioso ma soprattutto dannoso e fatale il gioco d'azzardo... Una giusta critica a molte persone che sono morbosamente attaccate ai soldi e che non riescono a scollare la lingua e le mani dal video-poker, in grado solo di bramare con la bava alla bocca una vincita esagerata che tuttavia non arriverà mai... Escono ogni giorno dalla sala-giochi con le tasche vuote e lo sguardo verso il cielo, ma pochi minuti dopo li vedi ancora col sorriso sulle labbra ed un pensiero incagliato nel cervello: "Domani ci sarà la svolta!", ma forse non sanno che il loro domani è sempre più nero...
Saw something
After the storm had passed.. I wondered how long.. The break in the clouds would least.. I saw something in your eyes, I'm sure.. Baby I saw it.. Something your eyes and I wanted it for myself..
Nessun commento:
Posta un commento