giovedì 1 febbraio 2007
Mi presento!
Salve a tutti! Mi chiamo Antonio Consiglio, ho 17 anni (il 7 Marzo ne compierò 18) e vengo da Trani (Ba). Frequento l'ultimo anno di Liceo Classico e devo proprio dire che fino ad ora mi sono trovato sempre benissimo con tutti i miei amici e le mie amiche, che colgo l'occasione di salutare con affetto!
Come avrete notato, ho una passione in particolare, ed è la Poesia.
Adoro leggere ma soprattutto scrivere poesie: è un'attività che mi rilassa, ve l'assicuro!
Mi piace leggere in particolare le opere di C. Baudelaire e di J. Keats, due autori per me incredibilmente eccezionali. Ho già scritto 3 raccolte di poesie, di cui l'ultima, che ho intitolato "Segni dall'orizzonte", affronta tematiche completamente differenti dalle prime due e segna una radicale svolta nel mio pensiero: la terza raccolta, infatti, a differenza delle prime due, fa emergere un particolare affetto per le piccole cose della vita, aprendosi a visioni decisamente più ottimistiche del mondo e dei sentimenti umani.
Però, se devo dire la verità, le prime due raccolte sono rimaste allo stato di bozze sulle ultime pagine dei miei diari di scuola, mentre la terza l'ho curata particolarmente bene, e ho intenzione di pubblicarla...quindi in teoria è proprio "Segni dall'orizzonte" la mia prima, vera ed autentica raccolta di poesie, mentre considero quelle precedenti solo semplici "prove poetiche", ormai lontene dalla mia nuova concezione ottimistica della vita e del sentimento.
Con il mio blog e con i post che di volta in volta pubblicherò, cercherò di infondere in ciascuno di voi la passione per la Poesia: vi auguro dunque una sana lettura...e mi farebbe molto piacere se anche voi partecipaste a questo mio lavoro esprimendo, con dei commenti, la vostra opinione circa le poesie che di volta in volta vi mostrerò.
Buona lettura!
Iscriviti a:
Post (Atom)